CHI SIAMO INFO - Info: 366 4595 970

Chi Siamo?
Noi siamo la naturale espressione professionale del Centro Ricerca Piante Officinali Veneto, una delle più importanti realtà di Studio e Ricerca del Veneto. Il percorso professionale è iniziato alla fine degli anni 70, grazie all’incontro di persone dalla profonda esperienza in naturopatia, fitoterapia, botanica ed erboristeria, trasmessa da maestro ad allievo.
Come Centro di Ricerca abbiamo accumulato, in questi trenta cinque anni,  un’eccezionale esperienza che ci ha permesso di creare dei protocolli terapeutici e clinici di estrema accuratezza scientifica,  testati in questi anni da più di 30.000 persone che hanno confermato la loro validità globale per migliorare la salute e prevenire le più diffuse problematiche funzionali.
 
Diventa Naturopata con Noi 
 
SCUOLA DI NATUROPATIA HERMETE
La nostra Scuola di Naturopatia è frutto di trentacinque anni d'esperienza come diagnosti e fitopreparatori, dove il punto d'orgoglio e d'eccellenza è insegnarvi il giusto percorso per raggiungere la corretta diagnosi, la quale è la sola via per sanare le persone.
Una particolare attenzione sarà posta   nell'insegnarvi le proprietà farmacologiche e l'uso corretto delle piante, nel rispetto dei protocolli terapeutici e clinici.
Tutto questo vi sarà trasmesso con la giusta metodologia che parte dalla profonda conoscenza dell'essere umano nella sua totalità e funzionalità biologica e mentale.    
 
Durante e dopo il corso non sarete mai lasciati soli… perché sia il vostro tutor sia la nostra Scuola sarà sempre al vostro fianco per assistervi e comparare info o diagnosi in modo tale da offrire alle persone la massica assistenza e professionalità.           
 
Corsi di Erboristeria ed Alimentazione
Il nostro principale obiettivo culturale e didattico è quello di comunicare ed interagire con le persone, in modo tale che questi incontri siano l’occasione per una maggiore consapevolezza sia dell’alimentazione naturale, sia per il mantenimento o raggiungimento d’una salute stabile e duratura.
 
Corsi base per consumatori, appassionati, farmacisti, erboristi e medici…
I corsi, che si tengono da ottobre a maggio, sono strutturati in lezioni, da cinque (alchimia) a otto (erboristeria), di circa due ore e  sono spiegati ed illustrati alla lavagna con l’ausilio di circa 200 diapositive.
Durante le lezioni non occorre prendere appunti, perché il giorno seguente invieremo in formato pdf la trascrizione completa e fedele della lezione, alla quale di volta in volta allegheremo materiale d’approfondimento. 
 
Visite guidate presso ai più importanti  giardini Botanici e giardini Alpini
 
La nostra associazione organizza, durante il periodo giugno-settembre, numerose visite guidate, sia come conclusione dei numerosi corsi di erboristeria, alimentazione naturale e master in Nhaturpoatia, che organizziamo in tutto il Veneto e Friuli, sia per dare la possibilità a tutti gli amanti della natura, di conoscere e studiare le piante officinali e gli habitat delle prealpi bellunesi-trevigiane, di quelle del Friuli e della provincia di Trento.

Le visite ai giardini alpini sono la migliore occasione per imparare a riconoscere le piante e comprendere l’habitat in cui crescono e si sviluppano.
I giardini visitati per le nostre giornate di studio sono:
giardino botanico del Cansiglio,
giardino botanico delle Alpi Orientali - Nevegal,
Orto dei semplici di Zuglio-Udine,
orto dei semplici  di Brentonico- Rovereto Tn
giardino botanico di Viotte monte Bondone Trento
giardino botanico alpino del Monte Corno - Vicenza
 
La Nostra Filosofia
Pone al centro del nostro agire le persone in tutta la loro unicità e bellezza.  Per ogni persona dovanno sempre essere valutate le caratteristiche individuali, lo stile di vita, le predisposizioni famigliari, per poi poter scegliere sia il giusto programma  dietetico,  sia   il  prodotto  fitoterapico  più appropriato, figlio di una lunghissima esperienza e della ricerca scientifica.
Questo significa che ad ogni persona corrisponde un determinato prodotto e non esistono prodotti che… “vanno bene per tutti”.
I fitopreparati sono estratti da pianta fresca (radice, corteccia, foglia, fiore…) o estratti da gemma, getto primaverile, boccioli, giovani radici.
 
Fitocomplessi.
I fitocomplessi sono composti da più estratti messi in sinergia tra di loro, in modo tale da sviluppare tutta la loro potenzialità terapeutica funzionale.
E’ buona e sapiente regola non usare mai in termini assoluti fitopreparati composti da una sola pianta.
I Fitocomplessi sono in assoluto la forma migliore e farmacologicamente più attiva per l’utilizzo delle piante officinali.
 
Per ogni patologia o problema funzionale abbiamo creato un fitocomplesso specifico per darvi tutta l’efficienza terapeutica delle piante e per ottenere velocemente risultati certi e sicuri.
Noi crediamo che nessuno...di Noi sa nulla.. ma se ognuno di noi condivide i propri saperi... allora noi rappresentiamo il conoscibile umano.
Per qualsiasi info, chiarimento e condivisione-collaborazione siamo sempre disponibili... ovviamente in forma gratuita per costruire un futuro migliore per tutti... al 366 4595 970
 
Dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata
Vittorio Alberti Naturopata e fitopreparatore.



Nessun commento:

Posta un commento